La notte piú magica dell’anno

La notte della Vigilia di Natale è per me la notte più magica dell’anno! La notte in cui ritorno bambina insieme ai miei figli. Sogno con loro e aspetto impaziente Babbo Natale. Per una notte almeno torniamo a sognare incondizionatamente! Che cosa avete chiesto voi all’ omone con la barba bianca vestito di rosso? Io?!..solo una cosa desidero più di ogni altra: riabbracciare il resto della mia famiglia in Italia il prima possibile! Non smetteró mai di credere in Babbo Natale, perché per me questo periodo dell’anno non è soltanto una festa ma uno stile di vita, credo nelle favole e nel bene che vive nelle persone, anche se a volte viene perso di vista, credo nell’unione della famiglia e nei lieto fine. Sarà una Natale diverso che dovrà farci riflettere… sarà un Natale forzatamente intimo, in cui non saranno solamente le grandi distanze a tenerci lontani, ma anche questo virus invisibile… comunque saremo tutti vicini con il cuore!
Quest’anno per addobbare la mia casa ed il mio albero ho scelto fiocchi di tartan, profumati biscotti di pasta frolla alla vaniglia, palle rosse e bianche. Ho cucito una tovaglia in tartan con tovaglioli rossi. Ho scelto bicchieri verde natale, calici bianchi per il vino e dei sottopiatto rossi, piatti bianchi e piattini da antipasto con dei cagnolini disegnati sotto a del vischio… una tavola semplice e fiabesca illuminata da candele rosse e decorata con ghirlande di pane all’erba cipollina. Per dare luminosità al tutto ho scelto delle posate dorate dalle linee semplici…. e tante candele!
Io e Lola abbiamo preparato tutto dobbiamo solo aspettare i nostri amici e brindare ad una Natale sereno… perché quest’anno dell’unica cosa di cui abbiamo bisogno è la serenità!La nostra Lola ci ha portato una ventata di felicità e di amore incondizionato in un anno cupo e pieno d’incertezze. Una cagnolina affettuosa ed intelligente che ci riempi le giornate di tanto amore e di nuove piccole avventure! Lavinia erano tre anni che chiedeva a Babbo Natale un puppy… quest’anno che ci aveva rinunciato il desiderio più grande é stato esaudito… Ora la famiglia é veramente al completo!
N
Con questo post voglio auguravi un Felice e soprattutto sereno Natale!
Annapaola
You need to login or register to bookmark/favorite this content.